MASSAGGI OLISTICI

  • Home
  • MASSAGGI OLISTICI
Benefici di Massaggi Olistici

Perché Scegliere i Massaggi Olistici?

I massaggi olistici sono ideali per il benessere completo. Non sono solo un momento di relax; rappresentano un sentiero verso l’armonia interiore. Scopri i numerosi vantaggi che offrono:

Massaggi olistici:

  • Hot stone  Massage
  • Hot Giada Massage
  • Bamboo Massage
  • Hot Cupping Massage
  • Hot Salt Stone Massage
  • Bach Flower Massage
  • Candle Massage
  • Massaggio Metamorfico
  • Massaggio Metamerico
Il Candle Massage è un massaggio estremamente rilassante, decontratturante e coinvolgente che viene effettuato facendo sciogliere una candela da massaggio sul corpo, donando a chi lo riceve un’esperienza multisensoriale estremamente profonda. Ma come viene effettuato il massaggio con la candela? Una volta che la candela si è sciolta, si versa un po’ di cera sulla mano o direttamente sul corpo e si procede massaggiando la zona sia con le mani sia con gli avambracci con movimenti dolci che ricordano il massaggio hawaiano. Il calore della cera fluidifica i movimenti del massaggio sciogliendo tensioni e dolori e donando al contempo sollievo e relax mentre le delicate fragranze sprigionate dalla candela, come il passion fruit, l’olio di argan o la vaniglia, avvolgono l’anima e il corpo in uno stato di profondo benessere, stimolando tutti i sensi. Le origini di questa pratica hanno radici molto antiche: derivano infatti dall’antica medicina indiana dell’Ayurveda dove corpo, mente e spirito si trovano in una connessione indissolubile
Nelle sue antiche origini, questa terapia simboleggiava il legame tra il corpo umano e la madre terra. Lo stone massage, infatti, era collegato a pratiche magiche tra gli indiani d’America e a rituali mistici in diverse popolazioni, tra cui celti, russi e scandinavi. Generalmente concepito a fine medico, il suo scopo era quello di raggiungere l’equilibrio energetico e bloccare le vibrazioni negative in diverse civiltà del passato come quella sumera, egizia, giapponese, ma anche greca e romana. Oltre all’elemento della terra veniva associato spesso e volentieri quello del fuoco: il calore era considerato infatti un ottimo rimedio terapeutico. Da ciò nasce il massaggio con le pietre calde (Hot Stone Massage) Per l’azione ad alte temperature si utilizzano prevalentemente pietre nere basaltiche, vulcaniche o di origini fluviali meglio se levigate in quanto in grado di trattenere meglio il calore e disperderlo lentamente e in maniera uniforme. hot stone massage è un massaggio olistico che tratta mente e corpo. Solitamente a seconda del problema da trattare, alle pietre mi piace affiancare il massaggio adatto con oli, aromi o creme massaggio. I benefici di un massaggio su corpo e mente Relax e riduzione della tensione muscolare. ...Benefici per la pelle. ...Benefici per il sistema linfatico. ...Effetti sull'apparato cardiocircolatorio. ...Respirazione e digestione. ...Liberazione dei canali energetici.
Il Bamboo Massage è un particolare tipo di massaggio di origine orientale che viene eseguito attraverso l’utilizzo delle canne di bambù, combinando le proprietà benefiche di questa pianta con gli effetti positivi della manipolazione. Il risultato è un massaggio rilassante molto intenso che stimola in profondità il tessuto sottocutaneo e che aiuta a combattere la ritenzione idrica, eliminare le tossine, stimolare la circolazione sanguigna ed eliminare cellulite e smagliature. Inoltre questo trattamento è specifico per gli sportivi in caso di contratture muscolari in quanto riequilibra le catene mio-fasciali. Grazie a questa tecnica di massaggio i muscoli riacquistano tonicità ed ossigenazione, portando benefici anche alla postura ed alla grana della pelle.
La coppettazione con il fuoco è una tecnica che avrei potuto inserire nelle tecniche antalgiche, nella medicina cinese, o nelle tecniche olistiche funzionali. Infatti esistono diversi modi per utilizzare questa tecnica. Il cupping hot massage è un massaggio olistico con manovre dolci e una suzione leggera, e volte al riequilibrio energetico. È stupefacente quanto questa tecnica, sia benefica per il corpo e per la mente, infatti con questa metodica è possibile ottenere risultati che si riflettono positivamente sulla psiche, (migliora stress, ansia, insonnia, depressione) donando puro benessere a tutto l’organismo. La prima azione è l’aumento del flusso ematico e linfatico. La seconda azione della coppettazione è una più efficace eliminazione delle sostanze di rifiuto e delle tossine, da parte delle cellule del corpo. In altre parole, laddove è applicata, la suzione della pelle favorirebbe la circolazione sanguigna e linfatica, incentivando in questo modo l'eliminazione dal corpo di scorie e tossine. È tramite l'eliminazione dei prodotti di rifiuto e delle tossine, che la coppettazione apporta benessere. Viene da me utilizzata anche nelle tecniche Antalgiche con modalità diverse, e con utilizzo statico e dinamico.
La Tecnica Metamorfica è particolarmente indicata per: Neonati, Bambini e Adolescenti, Donne in Gravidanza e in Post-partum, Anziani, Sindrome di Down, Autismo, Iperattività, Depressione, Ansia, Apatia, Stress, Insonnia, Mancanza di autostima, Insicurezza, Ossessioni, Fobie, Traumi, Paralisi, Dipendenze da alcol, tabacco, droga, cibo. Qualsiasi patologia sia fisica che psichica- Momenti di difficoltà e cambiamento (nuovo lavoro, trasferimento, trasloco, separazione, lutto, malattia, infanzia, adolescenza, gravidanza, menopausa, andropausa). Tutti coloro che lavorano nel campo delle cure complementari, delle terapie mediche sia naturali che tradizionali e nel campo dell’educazione (genitori compresi). Tutti coloro che desiderano comprendere la propria evoluzione, risvegliare l’energia creativa, elevare la propria vibrazione e vivere in armonia. Come si svolge la sessione di Tecnica Metamorfica, frequenza, precauzioni e controindicazioni Il massaggio completo dura circa 60 minuti (per i bambini possono essere sufficienti anche solo 10 minuti): 1) 20 minuti per piede (i piedi simboleggiano il movimento) 2) 5 minuti per mano (le mani simboleggiano l’azione) 3) 10 minuti sulla testa (la testa simboleggia il pensiero) Chi lo riceve può rilassarsi in una posizione comoda, sia seduto che sdraiato; lo si può anche auto-applicare su sè stessi.
Massaggio ai Fiori di Bach Il Massaggio ai Fiori di Bach combina tecniche di massaggio con l'uso delle essenze dei fiori di Bach per affrontare gli squilibri emotivi, favorire il rilassamento e contribuire al benessere emotivo e spirituale. Per quando le nostre emozioni sono forti. Per i nostri mal di testa e quando viviamo in tempi turbolenti che influiscono sul nostro buon riposo, per essere calmi mentalmente ed emotivamente. Lo stress ci impedisce di vedere la via d’uscita dalle situazioni. Ci sentiamo offuscati, le cose appesantiscono la nostra testa e il nostro spirito. Quando non smettiamo di pensare alle cose senza fare progressi e alla fine della giornata esaurirci... Abbiamo urgentemente bisogno di fermarci, prenderci cura di noi stessi e rilassarci. Questo è il momento ideale per eseguire questo meraviglioso massaggio. È una terapia vibrazionale che prende in considerazione l'essere umano da un punto di vista integrale in cui i modelli emotivi sono legati ad alcuni sintomi fisici somatizzati, risultando in una terapia con una grande componente energetica, fisica ed emotiva.
Il massaggio con le pietre di sale calde: Il calore delle pietre rilassa i muscoli, consentendo una maggiore pressione senza dolore, e il sale dell'Himalaya agirà per rimineralizzare la pelle. Il calore delle pietre servirà anche ad aumentare il flusso sanguigno, migliorando la circolazione e la salute generale, creando un effetto calmante. Si ritiene che il massaggio con pietre calde migliori solo la circolazione sanguigna grazie al calore delle pietre. Al contrario, si dice che il massaggio con pietre di sale dell'Himalaya aiuti a bilanciare il campo elettromagnetico del corpo e migliori il flusso di energia.
JADE Stone-Massage (Massaggio con la Giada) La giada, secondo l' antica medicina orientale, ha la capacità di eliminare le tossine, ha poteri taumaturgici, aiuta gli organi stressati ed ha il potere di rafforzare le difese naturali del corpo. Utilizzata nel massaggio, con pietre calde o nel trattamento a freddo, la giada, unisce agli effetti del massaggio i benefici della cristalloterapia, stimola la circolazione sanguigna, calma le infiammazioni di muscoli ed articolazioni, procura una sensazione di benessere e relax a corpo e mente ed è di grande aiuto nei casi di ansia e depressione. Come se non bastasse, questa formidabile e splendida pietra è un trasmettitore di raggi infrarossi, pari alla lunghezza d' onda del nostro corpo e, producendo ioni negativi, va a stimolare il metabolismo delle cellule... e frena il loro invecchiamento. La giada spinge verso l' equilibrio spirituale, verso il ritrovamento ed il mantenimento di una gioia di vivere profonda e sincera. Genera dentro di noi un senso di pace e saggezza. E' una pietra dal grande potere protettivo ed è in grado di allontanare tutte le negatività. E' anche un grande riequilibrante, risanando gli scompensi emotivi e guidando l'individuo verso la riscoperta delle proprie potenzialità. In definitiva è la pietra della saggezza e della chiarezza mentale. Irradia amore incondizionato... Un trattamento Energetico dove le proprietà della pietra insieme al Reiki ad il calore ed infine a sapienti manovre di massaggio, vi doneranno un benessere unico...
Il Massaggio Metamerico: Le emozioni trattenute e represse vanno ad inquinare il nostro organismo e lo debilitano fisicamente. BENEFICI: • detossina il tessuto connettivale • armonizza le emozioni • ripristina energeticamente gli organi riflessi. Grazie ad una manualità ben precisa su schiena ed addome aiuta anche a tenere sotto controllo le emozioni, legate alle varie zone del corpo: la medicina cinese ci insegna che ogni organo è legato ad una particolare zona. • Gioia: cuore e l’intestino tenue; • Preoccupazione: milza e stomaco; • Tristezza: polmoni; • Rabbia: fegato e cistifellea; • Paura: vescica surrene; A CHI È RIVOLTO? A tutti, ma in particolar modo a chi si sente giù di tono esausto e/o ha bisogno di depurarsi dalle scorie di ogni sorta.